BMW i è sinonimo di automobili futuristiche e di una nuova interpretazione della mobilità al massimo livello, contraddistinta da una costante attenzione alla sostenibilità. Il design evocativo e futuristico delle vetture BMW i rappresenta leggerezza, sicurezza ed efficienza. Ne consegue una speciale armonia delle forme, che regala alle vetture un’identità inimitabile. Le vetture BMW i si presentano in modo semplice, sobrio, omogeneo e al tempo stesso dinamico. La serena linearità delle superfici, interrotta da pochi angoli nitidi, sembra provenire da un’unica colata. Con l’interazione di dettagli funzionali e soluzioni innovative si crea un linguaggio di design emozionante e moderno che interpreta appieno l’anima futuristica della vettura.
BMW i3 è la vettura creata sulla base di un concetto olistico di sostenibilità, ideale per l’ambiente urbano: a trazione esclusivamente elettrica e concepita appositamente per le esigenze di una mobilità improntata alle emissioni zero, personifica un approccio intelligente agli spostamenti.
Questa ricerca di armonia si mostra sia negli esterni dall’aspetto funzionale e dinamico che negli interni, razionali e sobri.
Proporzioni agili e compatte rimarcano la maneggevolezza di BMW i3: la silhouette filante e l’ampio interasse lasciano intuire la spaziosità dell’abitacolo già dall’esterno, mentre le sporgenze anteriori e posteriori molto contenute facilitano il parcheggio anche in presenza di spazi minimi.
Le porte che si aprono controvento offrono un confortevole accesso e grazie all’abitacolo privo di divisioni è facile muoversi all’interno della vettura e, se necessario, scendere comodamente da un solo lato.
I rivestimenti dei sedili in tessuto sono costituiti da quasi il 100% di poliestere riciclato, composto dal 34% di PET. A partire da questo PET riciclato si realizza, con un procedimento speciale, un pregiato materiale di rivestimento che seduce per la naturale gradevolezza al tatto e soddisfa tutti i requisiti di qualità premium. Anche gli altri tessuti utilizzati negli interni sono prodotti in modo sostenibile e risultano convincenti, oltre che per il loro caratteristico design, anche dal punto di vista funzionale grazie ai benefici naturali: sono traspiranti e regolano l’umidità e la temperatura.
Infine, non lasciatevi ingannare dalla parola “elettrica”. Una BMW non può mai rinunciare alla potenza, e la BMW i3 non è da meno. Il suo motore produce emissioni pari a zero, ma è capace di sviluppare 170 cavalli e di passare da 0 a 100 km/h in appena 7,2 secondi, per un piacere di guida BMW in versione elettrica, e un’esperienza rilassante e completamente silenziosa.