Autotorino sostiene l'arte: nasce la partnership con due mostre-evento a Udine e Lecco

Martedì, Novembre 30, 2021

L’incontro tra cultura, arte e aziende private è una fonte di idee originali, di potenzialità territoriali, anche in termini di responsabilità sociale. Per questo il Gruppo Autotorino da sempre collabora dinamicamente e mantiene attivi numerosi progetti e partnership in tutto il Nord Italia. In quest’ultimo scampolo di 2021 Autotorino e Autostar sosterranno due mostre-evento: “Capolavoro per Lecco” e la mostra “Forma dell’Infinito” presso il Museo d’arte moderna e contemporanea di Udine.

Forma dell’infinito porta a Udine la grande arte moderna e contemporanea

L’esposizione “La Forma dell’infinito” è in corso presso Casa Cavazzini di Udine, sede del Museo d’arte moderna e contemporanea, fino al 27.03.2022. Al pubblico sarà possibile ammirare alcune opere di artisti estremamente conosciuti quali Monet, Cézanne, Matisse, Kandinskij, Boccioni, Roerich, Picasso e molti altri. Una rassegna di sicuro richiamo e rilievo nazionale, considerate le firme esposte, in cui l’aspetto saliente è il suo carattere meditativo: attraverso le testimonianze di artisti illustri si potrà percorrere una vera e propria storia spirituale dell’arte degli ultimi due secoli.

Scopri di più: www.laformadellinfinito.com

 

Tre Natività del Cinquecento sono il ‘Capolavoro per Lecco’

L’edizione di quest’anno dell’esposizione di Lecco, che per il terzo anno si apre in occasione dell’avvento sino al  5 marzo 2022, ha come filo conduttore il tema della Natività nella tradizione cristiana. Verranno esposte tre opere uniche nel loro genere, firmate da massimi esponenti dell’arte lombarda e veneta del Cinquecento: la Natività di Andrea Previtali (ca. 1520), l’Adorazione dei pastori di Jacopo Bassano (ca. 1530-1535) e l’Adorazione dei pastori di Giovanni Battista Moroni (ca. 1550-1555). La mostra si terrà al Palazzo delle Paure, affermato polo espositivo-museale nel centro di Lecco.

 

Scopri di più: capolavoroperlecco.it

Richiedi Informazioni