Nasce la prima ibrida Performance di Mercedes-AMG, 843 CV sviluppati da tecnologie di Formula 1

Giovedì, Settembre 2, 2021

Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE è la prima ibrida della Casa dedicata alla produzione di serie. Attingendo alle tecnologie di Formula 1, è sviluppata con una configurazione a trazione ibrida, con motore elettrico sull'asse posteriore e una batteria High Performance sviluppata appositamente. Con la sua speciale catena cinematica coniuga una potenza superiore e una dinamica di marcia straordinaria con la massima efficienza.

DNA derivato dall'esperienza vincente in Formula 1

Autotorino Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE (4MATIC+)Da sempre, Mercedes-AMG è sinonimo di alte prestazioni ed eccellente dinamica di marcia. Fin dall'inizio della fase di sviluppo della nuova strategia ibrida E PERFORMANCE era ben chiara la volontà di seguire per i modelli AMG un concept indipendente, capace di legare i valori centrali del Marchio ad un alto livello di efficienza. Adesso, Nuova Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE entra in produzione di serie. Il layout con motore a combustione interna anteriore ed Electric Drive Unit sull'asse posteriore comporta numerosi vantaggi. A ciò si aggiunge la batteria High Performance sviluppata internamente, che presenta una densità di potenza raddoppiata rispetto alle batterie per autotrazione tradizionali e che, come molti altri componenti, si ispira alla tecnologia di Formula 1.

Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE: prestazioni assolute

A bordo di AMG GT 63 S E PERFORMANCE, il V8 biturbo da 4,0 litri è affiancato da un motore elettrico sincrono ad eccitazione permanente, da una batteria High Performance sviluppata ad Affalterbach e dalla trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG con ripartizione della coppia variabile. La combinazione di V8 biturbo da 4,0 litri e motore elettrico fornisce una potenza complessiva di 620 kW (843 CV) e una coppia massima totale di oltre 1.400 Nm. Altrettanto sbalorditive sono le prestazioni su strada di quella che è la vettura di serie più potente mai prodotta ad Affalterbach: l'auto accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, arriva ai 200 km/h in meno di dieci e continua la progressione finché non tocca i 316 km/h. La rapida erogazione di coppia e la migliore ripartizione del peso rendono possibile una nuova esperienza di guida, caratterizzata da un grande dinamismo. Come nella Formula 1, la batteria è dimensionata per erogare e accumulare potenza in tempi rapidi. I 12 chilometri di autonomia elettrica concedono un'utile libertà di movimento, ad esempio in città o nelle zone residenziali.

 

Autostar è AMG Performance Center ufficiale. Scopri il nostro mondo >>>

Richiedi Informazioni