Nuovo Mercedes-Benz GLB:

Martedì, Gennaio 14, 2020

Il suo debutto è ormai vicino…Stiamo parlando del Nuovo Mercedes-Benz GLB! Il SUV compatto che mira a conquistare tutto il pubblico della Stella!

Diamo il benvenuto all’ottavo membro della famiglia delle compatte firmate Mercedes-Benz.

È versatile e spazioso, perfetto per stare in compagnia di amici e familiari, ma anche per dedicare il tempo ai propri hobby. Nuovo GLB è lungo 4.634 mm, largo 1.834 mm  e alto 1.658 mm. È inoltre la prima Mercedes-Benz con possibilità di versione a sette posti, sempre compresi in un corpo compatto che offre massima comodità in ogni tipo di viaggio. L’orientamento alla guida in fuoristrada è sicuramente suggerito dai fari incisivi sul frontale verticale, così come dagli sbalzi corti davanti e dietro. Grazie ai potenti ed efficienti motori a quattro cilindri, ai sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione e al rivoluzionario sistema di Infotainment MBUX, nonché alla gestione comfort dei programmi ENERGIZING, GLB porta ad un livello superiore tutti i punti di forza dell’attuale generazione di compatte firmate Mercedes-Benz.

Quattro motori completamente rinnovati e trazione integrale 4MATIC

Nuovo GLB dispone di motori a quattro cilindri (sia benzina che diesel) completamente rinnovati: i propulsori si distinguono per la potenza specifica ampiamente incrementata, nonché per la migliore efficienza e per la riduzione delle emissioni. 

Il 2,0 litri M 260 di GLB 250 4MATIC (consumo di carburante combinato 7,4-7,2 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 169-165 g/km) è realizzato con una esclusiva progettazione che riduce l’attrito dei pistoni e limita il consumo. Nella testata cilindri a quattro valvole in alluminio il comando variabile delle valvole CAMTRONIC permette di ottenere una regolazione della corsa delle valvole di aspirazione su due livelli.

Il 2,0 litri diesel (OM 654q) di GLB 200 d/GLB 220 d con cambio a doppia frizione 8G-DCT (consumo di carburante combinato 5,0-4,9 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 133-129 g/km) dispone di un sistema di post-trattamento dei gas di scarico ancora più evoluto, grazie al quale soddisfa già adesso i requisiti RDE fase 2 (Real Driving Emissions), obbligatori dal 2020, e può vantare la certificazione a norma Euro 6d.

Nuovo Mercedes-Benz GLB è inoltre dotato, a richiesta, della trazione integrale permanente 4MATIC, con ripartizione variabile della coppia. La trazione integrale dalla taratura sportiva, offre al guidatore la possibilità di influire sulla trazione 4MATIC per mezzo dell’interruttore DYNAMIC SELECT. Sono disponibili tre mappature per il comando della trazione. In ciascuna modalità il sistema reagisce in modo flessibile in base alla situazione di guida specifica. Nella marcia regolare il programma «Eco/Comfort» prevede una ripartizione di 80:20 (asse anteriore:asse posteriore), il programma «Sport» una ripartizione di 70:30. Nella modalità Offroad la frizione della trazione integrale viene impiegata come bloccaggio longitudinale e la ripartizione di base è di 50:50.

Richiedi Informazioni